Soluzioni per il risparmio energetico
Abbattere i consumi energetici per la piscina non vuol dire solo avere a cuore il nostro ambiente, ma anche ridurre i costi legati alla gestione e manutenzione dell’impianto.
Ecco le soluzioni per il risparmio energetico in piscina di Osnaghi, amiche dell’ambiente e del tuo portafoglio.
Fari a led
Quando si parla di illuminazione della piscina abbinata agli sprechi energetici, non possiamo non nominare i fari a led. Questo tipo di luce abbatte di non poco i consumi in bolletta: la percentuale si aggira intorno all’80% rispetto alle tecnologie tradizionali.
Docce solari
La doccia solare è uno degli accessori più scelti per la piscina. A differenza degli altri modelli in commercio, la doccia solare sfrutta i raggi solari per scaldare l’acqua al suo interno, che sarà sempre tiepida e pronta per essere usata.
Abbiamo a disposizione vari modelli, dai più semplici, composti da asta e rubinetto, a quelli più completi con lava piedi e bottone temporizzato.
Coperture per piscina
Una copertura per piscina ti aiuta a ridurre i consumi energetici in modo importante: riduce l’evaporazione dell’acqua e in questo modo l’impianto avrà bisogno di minore elettricità per scaldare l’acqua e filtrarla.
IntelliFlo
IntelliFlo è una pompa di filtrazione a velocità variabile che ti serve a migliorare le prestazioni energetiche della tua piscina. Potrai organizzare le singole attività di gestione di giorno o di notte, aumentando le performance e la qualità dell’acqua.
Qualche esempio? Potrai eseguire la filtrazione nelle ore notturne, regolare il getto di fontane e giochi d’acqua, ridurre il consumo di prodotti chimici, rendere il controlavaggio più efficiente.
Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni per il risparmio energetico di Osnaghi Piscine?
Scrivici oggi stesso, saremo lieti di darti tutte le risposte che desideri.