cromoterapia

Cromoterapia in piscina: giochi di luce e colore con l’illuminazione a led

La piscina è sicuramente sinonimo di nuotate, tuffi, svago e divertimento durante le calde e assolate giornate estive. Ma, oltre a questo, con i giusti accessori può trasformarsi in una vera e propria oasi di benessere e relax. Oggi parliamo di cromoterapia in vasca, spettacolari e benefici giochi di luce con l’illuminazione a led.

La cromoterapia: di cosa si tratta

Cosa intendiamo quando parliamo di cromoterapia?

Si tratta di una disciplina olistica che si serve di colori specifici per il trattamento di vari disturbi. Sfrutta, infatti, le vibrazioni cromatiche per ristabilire un equilibrio energetico alterato tra mente e corpo.

Ogni colore possiede una specifica caratteristica fisica: ad esempio, il rosso significa energia, migliora la circolazione sanguigna e stimola il sistema nervoso e ghiandolare, il verde è il coloro dell’equilibrio generale delle funzioni del corpo, il blu dona tranquillità, l’arancione può regolarizzare le funzioni di milza e tiroide, il giallo stimola l’intelletto, migliora la prontezza dei riflessi e la digestione, aumenta il tono neuro-muscolare.

La cromoterapia in piscina grazie all’illuminazione a led

Oggi è possibile sfruttare i benefici della “terapia dei colori” anche comodamente a casa e in piscina grazie all’illuminazione a led e ai giochi di luce che si possono implementare. Con le lampade a led puoi realizzare veri e proprio giochi di luce impostando, in maniera manuale oppure automatica, le sequenze di colore e la loro velocità di esecuzione.

I fari a led hanno numerosi vantaggi rispetto alle altre tipologie di illuminazione per piscina.

La tecnologia led si distingue dal faro tradizionale a incandescenza per la durata (circa 5/6 volte in più e fino a 50.000 ore), il fondamentale risparmio energetico amico dell’ambiente e la varietà di colori.

In piscina puoi posizionarli dove preferisci, sono calpestabili, possono essere programmati, non scaldano e, appunto, hanno tonalità di colore differenti che permettono giochi di luce in piscina da effetti speciali con cui stupire i tuoi ospiti grazie al controllo remoto (tramite sistema domotico oppure telecomando).

Partendo dai 7 colori principali cui si aggiunge il bianco, è possibile realizzare ben 44 giochi cromatici, lasciare senza fiato gli amici e godere di tutti i benefici della cromoterapia.

Ma non è tutto.

Siccome i fari a led non emettono raggi infrarossi, non si surriscaldano e non creano calore: in piscina ciò apporta grandi vantaggi per la gestione dell’acqua, perché è proprio il calore una delle cause del richiamo d’insetti e della formazione di alghe.

I fari vengono forniti con programmi predefiniti di colore su cui tu puoi agire modificando e impostando le sequenze, dissolvenze e velocità a tuo piacimento.

Contattaci senza alcun problema e ti forniremo tutte le informazioni utili sull’illuminazione a led con cui potrai creare suggestivi giochi di luce nella tua piscina e usufruire anche tu dei benefici della cromoterapia.