Piscina fuoriterra in legno Milano, Novara, Verbania, Asti

Tutti i vantaggi di una piscina fuoriterra in legno

Vorresti realizzare una piscina fuori terra, ma sogni uno stile inimitabile? Il rivestimento in legno è la soluzione che riesce a mettere d’accordo sia la voglia di praticità, sia quella di stile e ricercatezza che stai cercando. Per convincerti ancora di più della genuinità di questa scelta, qui trovi tutti i vantaggi di una piscina fuori terra in legno.

I vantaggi della piscina fuori terra in legno

In questo articolo abbiamo deciso di concentrarci su 3 aspetti distintivi di una piscina fuori terra in legno: estetica, resistenza e personalizzazione.

Estetica

Le piscine fuori terra in legno hanno moltissimi vantaggi, primo fra tutti quello della resa estetica. Spesso le piscine fuori terra infatti, possono sembrare troppo semplici, poco accurate, e a tanti può dare fastidio il fatto di vedere completamente la struttura della piscina. Con una piscina fuori terra in legno, invece, avrai un’ottima resa dal punto di vista estetico e potrai armonizzarla completamente con il resto del tuo giardino, arredi inclusi. Il rivestimento in legno è una scelta ecologica ed ecosostenibile: la nostra azienda è sempre stata attenta alla cura dei materiali di costruzione delle piscine e il legno utilizzato per le fuori terra è trattato in modo da resistere nel tempo e non inquinare l’ambiente.

Resistenza

La resistenza del legno è sicuramente un altro vantaggio da non sottovalutare. Il legno di base ha una buona durevolezza: quando viene utilizzato come rivestimento per le piscine fuori terra, prima di essere montato, il legno viene sottoposto a trattamenti specifici che lo renderanno in grado di sopportare sia gli agenti atmosferici, sia il cloro proveniente dalla piscina stessa.

Personalizzazione

Un altro vantaggio fondamentale della piscina fuori terra in legno è costituito dalla personalizzazione. Il rivestimento dà spazio al tuo stile in giardino: potrai infatti scegliere gradazioni diverse di legno, anche con materiali che potranno rendere al meglio nel tuo giardino. Anche la forma è oggetto di personalizzazione: il legno è facilmente lavorabile e ti consentirà di avere dimensioni e struttura a misura dei tuoi desideri.

Prepara il tuo giardino per la prossima estate

Il legno è un materiale naturale, caldo e accogliente che si inserisce facilmente in qualsiasi contesto. Se hai sempre sognato una piscina in giardino, ma non te la senti di investire in scavi edili per una piscina interrata oppure ci sono vincoli paesaggistici che impediscono gli scavi, la piscina fuori terra in legno è la risposta ai tuoi desideri e questo è il periodo migliore per iniziare a progettarla.

Cosa aspetti? Contattaci subito!