Detrazione fiscale del 50% per la ristrutturazione di una piscina

Se vuoi ristrutturare la tua piscina fino al 31 dicembre 2021 sono in vigore agevolazioni fiscali con la detrazione fiscale 50%.

Continua a leggere

Quando prenotare la chiusura della piscina?

Al termine della stagione estiva, le piscine all’aperto non vengono più utilizzate. È buona norma attivarsi prima possibile per gestire al meglio la chiusura invernale e mettere in atto alcune operazioni importanti per chiudere la piscina in modo corretto.

Continua a leggere

Quando costruire una piscina?

Quando si decide di costruire una piscina uno degli aspetti fondamentali è la tempistica perché solitamente la stagione migliore per poter usufruirne è quella estiva. Continua a leggere

controllo remoto piscina

Controllo remoto in piscina: i motivi per sceglierlo

La piscina è un sistema complesso in cui sono installate varie apparecchiature per garantirne il buon funzionamento. Grazie al controllo da remoto ora le piscine possono essere davvero “intelligenti”.

Tutti i dispositivi intelligenti possono essere collegati tra loro per comunicare a distanza con il proprietario. Basta un tocco e la casa prende vita! L’automazione della piscina può essere completamente controllata senza sforzo: dal trattamento chimico all’illuminazione, dal riscaldamento al sistema di filtraggio.

Continua a leggere

misurare valori ph e cloro

PH e cloro: valori di norma e consigli utili per la loro regolazione

Per mantenere una piscina bella e sicura per sé e per i proprio bagnati, è necessario regolare correttamente il valore del pH e del cloro.

La manutenzione della piscina è necessaria per tutti coloro che ne possiedono una ed è utile controllare periodicamente i valori per una balneazione sicura. Scopri in che modo misurare il pH e il cloro e i consigli utili per la loro regolazione.

Continua a leggere

Alghe in piscina: come intervenire?

alghe in piscina

Per garantire una balneazione sicura è importante pulire e disinfettare l’acqua della piscina con regolarità per prevenire la formazione delle alghe.

La proliferazione di questi organismi vegetali è una delle preoccupazioni maggiori di chi possiede una piscina. Scopriamo insieme le cause, i rimedi e come intervenire.

Continua a leggere

Copertura isotermica​: varianti e vantaggi

copertura isotermica vantaggi

Estate è sinonimo di feste in piscina e tuffi continui dal trampolino, ma hai pensato alla copertura serale? Una delle migliori è la copertura isotermica.

L’utilizzo di coperture isotermiche significa: mantenere pulita la piscina in estate, aumentare la temperatura dell’acqua, evitare la dispersione del calore accumulato durante il giorno e risparmiare sui costi.

La copertura impedisce a foglie, rami e detriti di entrare nella piscina, contribuendo così a mantenere la piscina pulita. Presenta quindi evidenti vantaggi nel ridurre l’utilizzo di prodotti chimici e il tempo dedicato alla pulizia. Quasi tutti i blocchi di evaporazione sono anche molto rilevanti.

Continua a leggere

PH in piscina basso: che cosa fare per aumentarlo?

ph piscina basso

Uno degli elementi più importanti da tenere costantemente sotto controllo è il valore del pH; come si fa?

Perché il valore del pH è così importante?

La scala dei valori del pH va da 0 a 14 e il valore ideale deve essere compreso tra 7.2 e 7.6. Un’acqua con pH acido (inferiore a 7.2) rischia di corrodere le attrezzature metalliche, mentre un pH basico (superiore a 7.6) potrebbe portare a un accumulo di calcare.

Continua a leggere

Service piscina: quando prenotare l’apertura del tuo impianto?

quando prenotare apertura piscina

Il momento che aspettavi da tanto tempo è arrivato, è finalmente giunta l’ora di aprire la tua piscina!

Con l’arrivo della bella stagione torna la voglia di tuffarsi ed è importante farlo in sicurezza affidando l’apertura del proprio impianto a dei professionisti.

Continua a leggere

piscina prefabbricata

Piscina prefabbricata: in quali casi è la scelta migliore?

Le piscine prefabbricate si stanno diffondendo sempre più e meritano di essere considerate un’autentica rivoluzione nel modo di intendere le piscine.

Nel tempo le tecnologie e le tecniche di prefabbricazione sono state sottoposte a un continuo perfezionamento e oggi sono le più richieste sul mercato: velocità di realizzazione, previsione dei costi e affidabilità la fanno da padrona.

Continua a leggere