Pavimenti per Piscine

La pavimentazione di una piscina deve avere delle caratteristiche tecniche ben precise per garantire sicurezza, resistenza nel tempo e praticità di utilizzo. Per questo è molto importante scegliere la pavimentazione che più si adatta al contesto, valutando tutti i pro e i contro che si potranno successivamente incontrare.

Il pavimento che desideri

Sia per il bordo perimetrale che per la pavimentazione circostante la vasca, la scelta dei materiali è estremamente ampia, per questo occorre fare delle riflessioni attente e approfondite, prima della posa in opera. Ad esempio il gres porcellanato, grazie alle sue caratteristiche, risulta essere la soluzione ideale dal punto di vista estetico, dona armonia ed eleganza al contesto è la continuità tra i materiali della vasca.

Sicurezza, antiscivolo e antimuffa

Abbiamo iniziato questo articolo affermando che la pavimentazione di una piscina esterna deve avere delle caratteristiche tecniche ben precise per garantire sicurezza, resistenza nel tempo e praticità di utilizzo ma entriamo nel dettaglio della nostra considerazione e vediamo quanti e quali soluzioni offre il mercato, dalle più economiche alle più lussuose:

  • Il pavimento in cemento offre notevole resistenza all’acqua, agli agenti chimici ed atmosferici, al gelo, è antimacchia e antimuffa;
  • Le pietre naturali sono di una bellezza unica e hanno la capacità di durare nel tempo, sono un’ottima soluzione per personalizzare gli ambienti esterni. Privilegiano il comfort termico, non si scaldano anche dopo lunga esposizione diretta ai raggi UV;
  • Il gres porcellanato è contrassegnato da uno stile unico, architettonico e contemporaneo. Resistente all’usura e all’abrasione, sicuro e adattabile a tutti gli stili;
  • Il legno composito o WPC un materiale che unisce la bellezza del legno con la praticità e la durata della plastica. Resiste agli agenti atmosferici, rimane intaccabile da insetti e dalle muffe ed è 100% ecocompatibile con l’ambiente;
  • Il decking è un pavimento in legno a tutti gli effetti, la sua bellezza sta nell’effetto naturale che trasmette all’ambiente che lo accoglie, ma è anche la pavimentazione che ha bisogno di più cure, necessita di manutenzioni e trattamenti specifici almeno 2 volte all’anno.

Pavimentazioni e rivestimenti per piscina

La giusta pavimentazione esterna può trasformare la tua piscina in un vero e proprio capolavoro visivo. I nostri tecnici, in collaborazione con te e il tuo architetto di fiducia, ti suggeriranno gli accorgimenti, le dimensioni e i dettagli per la soluzione più adatta alla tua piscina. Per questo abbiamo scelto e selezionato con cura i migliori marchi presenti sul mercato, per offrirti soluzioni innovative e i più alti standard qualitativi, al giusto prezzo di mercato.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per una consulenza personalizzata.