Scegliere una piscina è dare più valore alla tua casa

Cosa significa avere una piscina in giardino? Un nuovo spazio dove trascorrere il tuo tempo libero insieme con la famiglia e gli amici oppure – perché no? – da solo, in completo relax e con tutti i comfort di casa a portata di mano. Una piscina in giardino è un tocco di eleganza e classe che migliora l’aspetto della tua casa e ne aumenta il valore

Valore immobiliare? Sì, la statistica conferma

Negli ultimi anni, grazie ad alcune ricerche di mercato del settore immobiliare, abbiamo avuto la conferma statistiche che il valore immobiliare di un’abitazione aumenta con l’installazione di una piscina interrata o fuoriterra in giardino: in caso di vendita dell’immobile l’aumento percentuale è di circa il 10-11%; in caso di affitto invece il canone mensile può crescere di quasi il 50%! Le percentuali possono variare in base alle città e alle regioni, ma il trend è confermato. Se stai pensando di realizzare una piscina nel tuo giardino, questa è la conferma del fatto che la spesa che stai per affrontare è in realtà un investimento.

Valore fiscale? No (quasi mai)

C’è una paura diffusa che la realizzazione della piscina trasformi a livello fiscale l’abitazione in un residenza di lusso, con un conseguente aumento della tassazione: è una paura che non ha fondamento, perché devono sussistere contemporaneamente 4 condizioni che capita di rado di trovare tutte insieme.

Quali? Eccole qui:

  • la piscina deve superare gli 80mq
  • la vostra casa ha una superficie interna maggiore ai 160 mq
  • terrazzi e balconi devono avere una superficie superiore ai 65mq ed essere di uso esclusivo della vostra abitazione
  • l’abitazione ha rifiniture di pregio (scalinate, porte di ingresso, pavimentazioni, pareti)

Valore emozionale? Sempre, è una certezza

Una piscina in giardino migliora la qualità della vita di tutti i componenti della tua famiglia: più divertimento, più benessere, più momenti di condivisione contribuiscono alla felicità di tutti. Non servono statistiche o dati di mercato, il modo migliore è provare per credere e noi di Osnaghi siamo pronti a tirar fuori dal cassetto il tuo sogno e a trasformarlo in realtà. Se vivi nelle zone di Milano, Novara, Verbania e Asti e vuoi realizzare una piscina in giardino siamo a tua disposizione per consigliarti la tecnologia più adatta al tuo spazio e affiancarti in tutte le fasi di realizzazione.