donna in acqua

In forma per l’estate, i nostri consigli

Il modo migliore per essere pronti alla prova costume è partire per tempo. Ridursi all’ultimo minuto con diete che promettono di essere miracolose non aiuta il fisico, anzi.

Basta seguire alcune buone norme e tutto diventa più facile. Prendi carta e penna e inizia a prendere appunti 🙂

Alimentazione sana, corpo sano

Ludwig Feuerbach diceva: “siamo quello che mangiamo” ed è proprio vero! Il modo migliore per prendersi cura dell’organismo è quello di fare attenzione all’alimentazione.

Per esempio:

  • non saltare mai i pasti, fai una colazione abbondante e stai leggero a cena;
  • bevi molta acqua, almeno un litro e mezzo-due al giorno;
  • fai spuntini regolari, un frutto o uno yogurt a metà giornata possono colmare il senso di fame;
  • riduci i dolci: fare sport e poi rifarsi con un panino alla Nutella non è di certo quello che serve per rimanere in linea!

Cammina

Se non sei abituato a fare sport, un primo step per sentirsi subito meglio è quello di camminare. Ritagliati mezz’ora al giorno, muoviti a passo spedito, magari ascoltando musica. Se non lavori troppo lontano, valuta di andare in ufficio a piedi. Oppure sfrutta la bicicletta, un altro modo divertente per muoversi stando all’aria aperta.

Il tuo luogo di lavoro è distante? Punta la sveglia presto e cammina prima di iniziare la giornata.

Usa la tua piscina per allenarti

Se hai la fortuna di avere una piscina in giardino, sfruttala per allenarti tutte le volte che puoi!

Fare movimento in acqua è un vero toccasana: la fatica si sente di meno, il corpo diventa più leggero e ci si sente subito rigenerati. In più, quando fa caldo, immergersi in acqua per fare gli esercizi diventa ancora più piacevole e rinfrescante.

Immagina le tue sessioni di sport in piscina come a un momento di pausa tutto per te.

Attrezza la tua piscina per fare sport

Hai una piscina in giardino, vorresti usarla per muoverti ma ti mancano gli accessori giusti?

Tranquillo, si rimedia subito: dovrai solo scegliere come ritrovare la forma perduta, se meglio con una bella e intensa nuotata o con una serie di tuffi a prova di Olimpiadi. Le opzioni a tua disposizione? Eccole qui:

  • Nuoto controcorrente
  • Trampolini
  • Scivoli

Se non vedi l’ora di essere più tonico e pieno di energia, siamo qui per aiutarti. Con la guida esperta del team Osnaghi la tua piscina diventerà una vera palestra d’acqua dove tornare in forma sarà ancora più piacevole e rilassante.