Service piscina: quando prenotare l’apertura del tuo impianto?

quando prenotare apertura piscina

Il momento che aspettavi da tanto tempo è arrivato, è finalmente giunta l’ora di aprire la tua piscina!

Con l’arrivo della bella stagione torna la voglia di tuffarsi ed è importante farlo in sicurezza affidando l’apertura del proprio impianto a dei professionisti.

Quando posso prenotare l’apertura del mio impianto? Non esiste una regola bene precisa, ma ci sono dei fattori da considerare:

  • Temperatura: quando di giorno è stabile sopra i 20° è l’ora di aprire il tuo impianto. L’acqua a contatto con il telo si scalda più velocemente e può dare inizio alla proliferazione di alghe e funghi.
  • Tempo: non devono passare più di 6/8 mesi dal trattamento invernale.
  • Acqua verde: i motivi possono essere vari: piscina coperta con già un inizio di proliferazione delle alghe, valori dell’acqua non corretti, piscina che si è scoperta durante l’inverno, ecc. In questo caso cosa si può fare? Un trattamento shock con prodotti chimici oppure la sostituzione dell’acqua.
  • Trattamento shock: è necessario farlo quando si decide di riaprire la piscina. Sistemare il valore del pH ed effettuare una superclorazione.

Perché affidarti a noi?

Dalla manutenzione ordinaria alla messa a norma degli impianti, siamo sempre al tuo fianco per prenderci cura della tua piscina. Esperienza e continuo aggiornamento ci permettono di avere un’adeguata preparazione sui procedimenti relativi al trattamento delle acque. Tutto ciò ci permette di assistere e consigliare i nostri clienti, in particolar modo per l’invernaggio, l’apertura e l’avviamento della piscina. Ci avvaliamo di prodotti e macchinari di qualità per assicurare un corretto avvio dell’impianto. Le operazioni necessarie da fare sono:

la rimozione della copertura, lo svuotamento, il lavaggio di pompe e filtri, la pulizia del piano vasca e del solarium, il riempimento e il ricambio dell’acqua, la regolazione dell’acqua e l’eventuale aggiunta di prodotti chimici.

A fine stagione sono altrettanto importanti le operazioni legate alla chiusura, pulizia generale della struttura, installazione della copertura e tutto ciò che è necessario per mantenere le condizioni dell’acqua perfette fino all’arrivo della nuova stagione.

Cosa aspetti? Prenota l’apertura del tuo impianto!