Arredo giardino Milano, Novara, Verbania, Asti

Come arredare la zona giardino in modo impeccabile

La zona giardino che circonda la tua piscina è la parte che ti consente, anche quando non sei in acqua, di goderti lo spazio all’aperto. Per vivere al meglio il tuo spazio verde sarà essenziale scegliere un arredamento che ti dia la possibilità di gestire bene gli spazi e che ti renda soddisfatto del risultato.

La piscina è il centro di gravità del tuo giardino: grandi e piccini sono inevitabilmente attratti dal relax (i primi) e dal divertimento (i secondi) che possono trovare in acqua. Non per questo l’arredo del tuo spazio verde deve passare in secondo piano: per un’esperienza di benessere davvero completa ogni dettaglio conta, dentro e fuori la piscina. Le idee che stiamo per proporti in questo articolo sono solo uno spunto: potrai sbizzarrirti utilizzando il tuo gusto e la tua fantasia!

Pavimento e vegetazione

Per la parte del giardino che si trova nelle vicinanze della tua piscina puoi scegliere tra pratica pavimentazione o classica vegetazione.

Per la pavimentazione il consiglio è sempre quello di scegliere materiali adeguati,  che siano resistenti ma anche antiscivolo, in modo che sia tu sia i tuoi ospiti non dobbiate fare continuamente attenzione al rischio di scivolare sul bagnato, essendo l’acqua un elemento inevitabilmente presente nelle vicinanze di una piscina.

Per quanto riguarda la vegetazione, invece, potrai scegliere di avere una parte di prato, con l’erba all’inglese o tagliata all’altezza che preferisci, alternata ad aree dove coltivare piante, fiori e altri tipi di vegetali. Ad esempio, potrai creare un’aiuola in cui inserire i tuoi fiori preferiti, oppure dividere gli spazi utilizzando una piccola siepe o degli arbusti.

L’importante è tenere lontano dal bordo vasca le piante che possono attirare insetti o perdere troppe foglie e fiori, rischiando di mettere a rischio la manutenzione ordinaria della piscina.

Gli arredi

Per rendere la zona intorno alla tua piscina ancora più accogliente dovrai scegliere degli arredi che ti consentano di trascorrere il tempo nel tuo giardino in tutta comodità.

Vicino all’acqua potrai mettere delle classiche sdraio o dei lettini per prendere il sole: dovranno essere resistenti, lavabili ma anche gradevoli a vedersi, quindi scegli sempre con cura il tuo arredamento. Per i più golosi, potrai creare una zona dedicata agli spuntini, con sedie, tavolini e ombrelloni o gazebi per ripararsi dal sole nelle ore più calde. Cerca di armonizzare tutti gli elementi così da creare un’area che, già a colpo d’occhio, sia perfetta.

Sai che l’arredo giardino è uno dei servizi che offre Osnaghi Piscine? Se hai bisogno di una mano nella scelta dei complementi d’arredo e vuoi arredare con stile il tuo giardino, contattaci subito: saremo felici di progettare insieme un arredo giardino che rispecchi esattamente il tuo stile.