copertura piscina

Una panoramica sulle coperture per piscina

In piscina copertura è sinonimo di protezione. Molti pensano che questo tipo di accessorio sia necessario solamente in inverno e in autunno, ma la realtà è ben diversa. La piscina, infatti, andrà coperta anche durante il periodo di utilizzo ed esistono diversi tipi di coperture alle quali potrai avere accesso. Conoscerle ti consentirà di scegliere, di volta in volta, quella più adatta alle tue esigenze. 

Coperture per ogni esigenza

Come forse già saprai, non esiste un solo tipo di copertura. Ci sono coperture automatiche e manuali, coperture per ogni stagione e coperture valide tutto l’anno. Come scegliere la copertura giusta per la tua piscina? Ecco un rapido riepilogo delle principali tipologie.

Le coperture isotermiche

Queste coperture sono ottime per proteggere la tua piscina durante il periodo estivo. Le coperture isotermiche, infatti, sono costituite da un telo leggero, con un avvolgitelo che ti consentirà di eseguire le operazioni di manutenzione ordinaria molto velocemente. Con questa copertura manterrai la tua piscina sempre alla temperatura migliore, anche quando farà più caldo.

Le coperture a tapparella

Queste coperture ti consentiranno di proteggere la piscina per tutti i giorni dell’anno. Il meccanismo di gestione per queste coperture è più avanzato rispetto a quello precedente: apertura e chiusura possono essere automatizzate e gestite con un pratico telecomando anche da remoto, oppure con attivazione manuale del meccanismo tramite chiave. Una copertura di questo tipo è facile da installare anche su piscine già esistenti.

Le coperture di sicurezza

Hai bambini piccoli o animali domestici in casa? Le coperture di sicurezza diventano un accessorio essenziale per proteggere persone e animali dalla caduta accidentale in piscina. Il materiale rinforzato, i motori idraulici, la velocità di apertura e chiusura sono tutte caratteristiche fondamentali che garantiscono i massimi livelli di sicurezza per il tuo impianto. Il risultato? Nessun pericolo per te, i tuoi piccoli e la tua piscina.

Le coperture invernali

Come proteggere la piscina dal gelo nei mesi più freddi dell’anno? Le coperture invernali sono ottime per proteggere la vasca durante la pausa stagionale: il pvc doppio strato protegge dalle infiltrazioni, il fissaggio attraverso tubolari o occhielli consente un isolamento totale e facilita le operazioni di montaggio-smontaggio del telo. Durante l’inverno l’isolamento della vasca è completo: l’importante è mantenere pulita la sua superficie, eliminando periodicamente i depositi di acqua piovana e detriti.

Scegli la manutenzione di Osnaghi

Finita la panoramica sulle coperture per piscina, speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza nella tua mente.  Se hai bisogno di consigli sulla scelta della copertura siamo a tua disposizione. E non dimenticare: se non hai ancora aperto la tua piscina per la bella stagione, riponendo adeguatamente la tua copertura, puoi sempre rivolgerti a noi e scegliere uno dei pacchetti personalizzati per la manutenzione ordinaria della tua piscina.