Festa in piscina perfetta con gli arredi giusti

Una festa in piscina è davvero un’idea divertente per potersi riunire con gli amici e celebrare l’estate. Gli arredi e gli accessori saranno elementi essenziali per una festa in piscina ben riuscita: ecco qualche consiglio utile da seguire per lasciare tutti a bocca aperta!

Gli arredi per accogliere

In primo luogo dovrai pensare agli arredi per poter accogliere i tuoi ospiti. Tavoli, sedie, sdraio e ombrelloni sono gli indispensabili da avere intorno alla piscina, soprattutto se la tua festa si svolgerà in pieno giorno. Oltre alle classiche sedute tradizionali, potrai procurarti alcune divertenti poltrone gonfiabili, che non solo saranno molto gradite, ma che potrai anche riporre senza problemi nel momento in cui la festa si sarà conclusa. Se hai spazio in giardino e vuoi creare una zona più intima, puoi decidere di montare un gazebo, arredarlo con divanetti da esterno e illuminarne il perimetro con luci led a risparmio energetico, per continuare la festa anche dopo il tramonto. Cerca di creare armonia tra i diversi pezzi d’arredamento, evitando di prendere cose a caso, e di mescolare troppo gli stili, così da fare davvero una bellissima figura.

Gli arredi per cucinare

Una festa in  piscina non sarebbe completa senza il cibo.
Ecco come allestire in maniera funzionale l’angolo “cucina” in giardino. Con un barbecue sufficientemente capiente potrai soddisfare tutte le richieste dei tuoi ospiti e la grigliata è servita. Inoltre, se vuoi stupire i tuoi ospiti con effetti speciali anche in cucina, puoi scegliere altri accessori ancora più divertenti, come una piccola macchina per i pop corn, oppure una per realizzare lo zucchero filato. Ne esistono anche di piccole e adatte alle famiglie. Così non solo farai un’ottima figura, ma conquisterai anche il cuore dei bambini che parteciperanno alla tua festa. E per le bevande? Non dimenticarti di mantenere tutto in fresco: procurati un piccolo refrigeratore, e adorna il tuo tavolo principale con secchielli per il ghiaccio.

Grazie a tutti questi piccoli accorgimenti, sei pronto per organizzare una festa indimenticabile in piscina: buon divertimento!