piscina in legno

Piscine in legno: i vantaggi del rivestimento esterno

Una piscina fuori terra rivestita in legno è un vero e proprio complemento d’arredo per il tuo giardino. Quali sono i vantaggi estetici e funzionali del legno in piscina? Vediamoli insieme!

Il giardino è uno spazio dalle mille risorse: quando decidi di arricchirlo con una piscina, lo spazio verde è come una tela bianca, pronto a prendere forma. Scegliere una soluzione fuori terra piuttosto che interrata può essere dettata da tanti motivi, tutti sempre molto validi:

  • caratteristiche del terreno
  • vincoli paesaggistici
  • limiti di spesa

Questo non vuol dire che bisogna rinunciare anche all’estetica, anzi! Il rivestimento in legno di una piscina fuori terra è la risposta perfetta alla voglia di bello in giardino.

Il legno, elemento naturale

Il rivestimento permette di includere naturalmente la struttura nel contesto del giardino. Il legno infatti è l’elemento naturale per eccellenza e, accostato allo specchio d’acqua della vasca, richiama immediatamente alla naturalezza di una piccola oasi…proprio nel tuo giardino!

Il pino nordico utilizzato nel rivestimento della nostra linea di piscine fuori terra in legno è un tipologia molto diffusa negli arredi da esterno: il legno presenta nodi compatti e una venatura regolare. Il risultato in piscina è quello di un guscio naturale e accogliente.

Naturalmente…resistente

Il legno di pino è per sua natura un legno facile da plasmare ma allo stesso tempo molto resistente. Grazie al trattamento in autoclave, il legno viene ulteriormente protetto dagli agenti atmosferici (sole, pioggia, neve) e dagli attacchi di funghi, parassiti o insetti così da assicurare la massima resistenza come rivestimento esterno per piscine fuori terra.

Diamo forma alla tua piscina?

Le caratteristiche del legno di pino nordico lasciano grande spazio alla creatività nella progettazione: richiedi il nostro catalogo e scegli tra soluzioni circolari, rettangolari, esagonali e ottagonali allungate, quella che più si adatta agli spazi del tuo giardino!