piscina natale

Una piscina in giardino, il regalo ideale per tutta la famiglia

Dicembre è tempo di feste in famiglia, di regali, di relax e di buoni propositi per l’anno a venire. Se il tuo sogno è sempre stato quello di impreziosire il tuo giardino e la tua casa con una piscina, che ne dici di metterla sotto l’albero e sorprendere grandi e piccini? Grazie a Osnaghi Piscine il regalo ideale per la tutta la famiglia è più semplice che mai! Eccoti tutte le informazioni di cui hai necessità prima di procedere all’acquisto.

Prima di iniziare

Regalarsi una piscina in giardino è una decisione importante e, prima di procedere, ci sono alcune domande che devi porti e alcune cose che devi sapere.

Il primo quesito cui dovrai rispondere è questo: piscina interrata o fuori terra?

La differenza è innanzitutto nello stile: una piscina fuori terra è meno invasiva a livello edilizio, mentre una piscina interrata si integra alla perfezione nell’ambiente del giardino. Dovrai poi prendere contatti con l’ufficio tecnico del tuo Comune di residenza per capire se vi sono vincoli ambientali o paesaggistici che possono vietare alcuni tipi di interventi edilizi.

Un altro aspetto da tenere in considerazione sono i tempi di realizzazione della tua piscina: le tempistiche variano in base al tipo di tecnologia prescelta, ad esempio, per una piscina interrata realizzata con pannelli fabbricati le tempistiche si aggirano intorno alle 3 settimane.

La piscina regala valore alla tua casa

Una piscina in giardino ti permetterà di trascorrere giornate di divertimento e relax in acqua e a bordo vasca con amici e parenti tra tuffi e rinfrescanti nuotate.

Ma non solo: è un elemento di arredo e design per il giardino che contribuisce a valorizzare la tua casa donandole un tocco di classe ed eleganza in più.

Infatti, il valore immobiliare di un’abitazione cresce grazie all’installazione di una piscina interrata: in caso di affitto il canone mensile può crescere di quasi il 50% mentre in caso di vendita dell’immobile l’aumento percentuale è di circa il 10-11%.

Come immagini la tua piscina?

L’aspetto finale della tua piscina dipende dalla scelta del modello, delle dimensioni, del sistema di ricircolo dell’acqua e dalla definizione del rivestimento.

Non devi poi dimenticare di progettare nei minimi dettagli anche il solarium, l’area che si estende dal bordo vasca all’area perimetrale intorno alla piscina, una zona molto frequentata che merita tutta la tua attenzione. Una pavimentazione curata è il primo passo per abbellire la cornice della tua piscina ma non è sufficiente.

Fondamentali sono anche i giusti accessori quali angolo ristoro con tavolini, divani, sedie e l’attrezzatura per cucinare all’aperto, l’angolo relax con lettini, gazebo, ombrelloni e poi la doccia che, per un occhio di riguardo per l’ambiente e il risparmio, puoi scegliere a energia solare. Infine, una piscina in giardino è perfetta per regalare momenti di gioia e svago ai bambini: trampolini, giochi acquatici, spruzzi e risate.

Ora hai tutte le informazioni di base per decidere con più consapevolezza.
E noi siamo pronti ad affiancarti per trasformare il tuo sogno in un prodotto di qualità, nei minimi particolari.

Buone Feste da tutti noi di Osnaghi Piscine!