illuminazione led

Giochi di luce in piscina

Il clima mite, il sole che tramonta tardi, quel pizzico di spensieratezza che aleggia su tutto: è questo il momento ideale per trascorrere più tempo possibile in piscina. Di giorno tutto quello di cui hai bisogno c’è già: la piscina, gli accessori del divertimento e il calore del sole, ma dopo il tramonto il protagonista principale diventa il tuo sistema di illuminazione.

Illuminazione dentro la piscina

La luce è sicurezza.

Una piscina ben illuminata è una piscina sicura, dove è divertente e senza rischi trascorrere le ore notturne: i fari posizionati lungo le pareti fanno luce all’interno della vasca e chi si tuffa in acqua non fa un salto nel buio.
L’illuminazione a led è una scelta consapevole e una forma di rispetto per l’ambiente: questa tipologia di luce infatti abbatte i costi di circa l’80% rispetto alle tecnologie alogene tradizionali.

La luce è stile.

I fari led non emanano calore, sono calpestabili e possono avere tonalità di colore differenti. Lo sai che con 7 colori puoi programmare ben 44 giochi cromatici in piscina? Con i fari a led RGB la tua piscina diventerà il palcoscenico di un vero e proprio spettacolo di luce.

La luce è benessere.

La cromoterapia è una tecnica terapeutica naturale che risale agli egizi. Il principio è semplice: ogni colore dello spettro cromatico ha proprietà stimolanti e lenitive sull’equilibrio psico-fisico della persona. Con i fari a led RGB la tua piscina diventerà lo spazio ideale per una seduta personale di cromoterapia ogni volta che sentirai il bisogno di coccolare il tuo equilibrio interiore.

Illuminazione in giardino

L’illuminazione è anche una forma di arredo. Non fermarti all’illuminazione interna della piscina: usa la luce per arredare con stile anche gli spazi circostanti, dal bordo piscina alle aree più nascoste del tuo giardino.

Il led è sempre la soluzione ideale: lampioncini lungo il vialetto di accesso, lampade da terra nel solarium, fili di luce tra gli alberi oppure per arricchire la struttura del gazebo. È solo l’inizio di una lunga lista di idee da mettere in atto!

Quando la luce fa la differenza

La luce è creatrice di atmosfere: gioca con le luci tenui e i colori rilassanti per creare un’atmosfera romantica; aumenta la frequenza e l’intensità per creare un’atmosfera allegra e per un party in piscina stupisci i tuoi invitati con giochi cromatici e luci galleggianti.

L’illuminazione a led è solo una delle soluzioni per il risparmio energetico in piscina che noi di Osnaghi siamo in grado di offrirti: scopri tutte le possibilità di risparmio, per il bene dell’ambiente e del tuo portafoglio e se vivi nella zona di Milano, Novara, Verbania o Asti contattaci subito per dare nuova luce alla tua piscina.