donna in piscina

Tornare in forma con il nuoto in piscina

Luglio è il cuore dell’estate. La prova costume è superata, ma non è mai troppo tardi per tornare in forma, soprattutto se hai la fortuna di avere una piscina in giardino. Scopriamo insieme come, ti va?

I benefici dello sport in acqua

L’acqua è fonte di vita, ma anche di divertimento soprattutto in piscina e può diventare un ottimo alleato per mantenersi in forma. Uno dei vantaggi principali dello svolgere attività fisica in acqua è la possibilità di lavorare in “parziale” assenza di gravità: il peso non grava al 100% sul movimento degli arti inferiori e l’attività fisica diventa meno rischiosa anche per le persone più anziane.

Fare sport in acqua significa, a vari livelli di intensità aerobica:

  • riattivare la microcircolazione
  • migliorare le capacità cardiorespiratorie
  • tonificare la muscolatura

Il nuoto è il primo sport che ti viene in mente, vero?

Il primo, ma non l’unico: tra acquagym e idrobike hai due valide alternative da cui attingere pratici esercizi da replicare in piscina, impiegando il tempo in acqua per rimetterti in forma, con l’aiuto di accessori intelligenti in grado di potenziare l’aspetto più sportivo del tuo impianto.

Una palestra d’acqua in casa

Una piscina è sempre molto di più di una vasca piena d’acqua: grazie alla giusta combinazione degli accessori può diventare tutto quello che desideri.

Una palestra h24 in cui ritrovare la forma perduta, ma con il sorriso, divertendosi tra una nuotata intensiva e acrobazie di tuffi?Ecco gli accessori più adatti:

  • Nuoto controcorrente
  • Trampolini
  • Scivoli

Lo spazio ideale dove trascorrere il tempo libero, liberandoti di tutto lo stress e le preoccupazioni accumulate nel corso della giornata? Anche rilassarsi è un modo per ritornare in forma! E allora non possono mancare:

Le due combinazioni non si escludono a vicenda, anzi: sotto la guida esperta del team Osnaghi la tua piscina diventerà una vera palestra d’acqua dove tornare in forma sarà sempre un piacere!