accessori piscina Milano

Tutti i modi di tuffarsi in acqua

Si sa, ogni piscina rispecchia i gusti e il carattere del suo proprietario.

Chi ama prendere il sole il più possibile, per esempio, renderà più accogliente la zona solarium, chi preferisce tenersi in forma sfrutterà al massimo il nuoto controcorrente, chi vuole rilassarsi passerà la maggior parte del tempo nell’area idromassaggio.

E chi vuole divertirsi fin da subito? La risposta si chiama trampolino.

L’accessorio per piscina per grandi e piccini

Non serve essere dei nuotatori provetti: il trampolino è un accessorio che mette d’accordo tutti, adulti e bambini.

È uno dei tanti modi a disposizione per entrare in acqua, non immaginarlo solo come un elemento d’ingresso ma come un vero e proprio pezzo di design della piscina, che la abbellisce e la rende ancora più speciale.

Noi di Osnaghi Piscine ti mettiamo a disposizione tantissimi modelli e colori tra cui scegliere, garantendoti la massima personalizzazione.

Come scegliere il trampolino

Non è detto che il trampolino debba per forza essere installato insieme alla piscina, può essere inserito sia in fase di progettazione sia in un momento successivo, quando lo riterrai più opportuno.

Uno degli elementi da valutare, in ogni caso, è la profondità dell’acqua: per poter essere installato la piscina deve essere profonda almeno 2,40 metri.

I nostri modelli vengono realizzati secondo le più rigide norme di sicurezza e sono prodotti con materiali resistenti, durevoli, pensati per accompagnarti negli anni.

Di testa, a bomba o a candela?

I modi per tuffarsi sono infiniti, l’importante è evitare di farsi male cadendo nel modo sbagliato. Se hai dei bambini piccoli, può essere utile fargli frequentare un corso di nuoto per poi perfezionare la tecnica a casa.

Una delle cose più importanti da evitare sono le panciate: succede soprattutto a chi si tuffa di testa, invece di immergersi in acqua in verticale, ci si inclina in malo modo allineando braccia, testa e corpo, colpendo il ventre contro la superficie dell’acqua.

Le parole d’ordine sono allenamento ed esperienza, in ogni caso non è mai troppo tardi per imparare 🙂

Che trampolino vuoi?

Se hai deciso che il trampolino sarà l’accessorio per la tua piscina da aggiungere per la prossima estate, questo è il momento giusto per acquistarlo: hai tutto il tempo per decidere il modello giusto in base alle tue esigenze ed essere pronto per il primo tuffo.